Privacy e cookie policy

Blog

6
Nov

Nadia Di Simine, sugar art con Nana&Nana Cakes e Silovoglio

Nadia Di Simine

Nana&Nana Cakes è un brand che nasce dall’unione di due menti creative, due sorelle che condividono la stessa passione per l’arte della decorazione, in un unico lifestyle tutto colorato di rosa e arricchito di pizzi e merletti.
Da sempre appassionate di pasticceria tradizionale, nel 2009 decidono di dedicarsi alla sugar art e alla pasticceria internazionale. Dall’inizio del 2011 hanno insegnano in tutta Italia collaborando con diverse organizzazioni di settore e le loro creazioni vengono pubblicate su importanti riviste (come Pasticceria Internazionale, Dolce Salato,Vogue Accessory e Vogue Gioiello).

Una delle due sorelle, Nadia Di Simine, sarà con noi sabato 29 novembre per tenere il MomLab Cake Design: il pupazzo di neve in pasta di zucchero, proposto in collaborazione con Silovoglio, società di organizzazione eventi tra cui il più grande festival italiano di cake design (cakedesignitalianfestival.com).
Ecco cosa ci racconta Nadia della sua passione…

Da cosa nasce la tua passione per il cake design?

La pasticceria classica è da sempre stata una delle mie passioni, fin da piccola infatti mi divertivo a decorare le classiche torte di compleanno con panna e sac à poche. Quando diversi anni fa ho scoperto la sugar art e le sue molteplici possibilità di decorazione mi sono appassionato sempre di più a questo mondo.

Più belle che buone? Spiegaci come fare una torta bella da vedere e buona da mangiare…

In tutte le torte che realizzo il gusto non è mai in secondo piano rispetto all’estetica. Per creare delle torte perfettamente dritte ed alte almeno 12 cm che siano una perfetta base per la copertura e decorazione in pasta di zucchero ci sono semplicemente alcuni accorgimenti da seguire.

La torta più strana che hai mai realizzato?

Decisamente una delle prime torte che ho realizzato, la richiesta era una torta a forma di bidone della spazzatura!

E per finire, ecco una fotogallery delle bellissime torte e creazioni di Nadia e Nana&Nana Cakes…

[nggallery id=6]

1 Response

  1. Pingback : #Mammacheblog creativo: ecco come è andato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.