Privacy e cookie policy

Blog

16
Nov

Ficosecco e Uvapassa al MammacheBlog Creativo 2015

Sara Tescari e Paolo Arcuno

Sono Sara e Paolo, sul web Ficoeuva. Blogger dal 2008, il loro spazio è cresciuto evolvendosi come la loro famiglia. Fidanzati poi sposati, genitori di Vittoria e successivamente di Caterina, adesso nella loro famiglia sono entrate a far parte anche due frizzanti cagnoline bassotte, le sorella Tarte e Tatin. Nella vita sono impiegati entrambi nel settore bancario ed il loro blog è stato il mezzo per realizzare diversi sogni nel cassetto, nonchè foglio bianco per realizzare tantissimi progetti. Il loro essere curiosi e sempre alla ricerca di nuove competenze, li ha orientati su un percorso di corsi di cucina, di fotografia, di scrittura creativa.
Paolo è diventato sommelier, Sara adesso si occupa di lavoro come Social Media Specialist per l’istituto bancario per il quale lavorano. Un progetto che riguarda il loro blog è stato l’uscita del libro “Funny Plates” edito da Trenta Editore, un vero sogno diventato realtà.

Se volete conoscerli meglio, ecco le risposte alle domande che abbiamo posto a Sara Tescari e Paolo Arcuno, introducendo così il tema del panel a cui prenderanno parte sabato 28 novembre (ore 16.00), dal titolo Oltre i confini del food.

Come nasce un blog come Fico e Uva, da cosa ha tratto origine e ispirazione?

Il nostro blog nasce in una sera invernale di quasi otto anni fa, dall’idea di creare qualcosa insieme, una finestra aperta sulla nostra cucina, sia per chi guarda che uno spazio aperto per noi, per rivolgere uno sguardo all’esterno. Ficoeuva è parte della nostra famiglia, un componente a tutti gli effetti della nostra quotidianità che ci regala ogni giorno qualcosa in più.

Nel vostro modo di trattare il tema Food su Fico e Uva c’è una componente estetica molto evidente: con che strumenti la valorizzate e la comunicate nel vostro lavoro online?

I nostri piatti hanno seguito la crescita della nostra famiglia, con la nascita delle nostre due bimbe abbiamo iniziato a creare per loro dei piatti che, oltre ad essere buoni, fossero anche stimolanti per loro, alimentando la loro curiosità e voglia di scoprire nuovi sapori. Cuciniamo entrambi, la parte creativa legata ai piatti la segue più Sara mentre la parte fotografica è un’arte che vede Paolo dietro la reflex. I social nel tempo si sono rivelati per noi strumento indispensabile per comunicare i nostri piatti, con Instagram soprattutto abbiamo trovato lo spazio giusto per noi per comunicarci. I piatti e le ricette per noi sono lo strumento per raccontare delle storie.

Sito | Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest

1 Response

  1. Pingback : MammacheBlog Creativo 2015 - Blogmamma.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.