• .
  • .
  • .
  • .

#mammeasanremo: i numeri di Twitter

2014-02-24 15:25:28 by littleelo

Quasi 750 tra mamme e spettatori del Festival di Sanremo hanno twittato con l’hashtag #mammeasanremo, per un totale di quasi 7500 tweet. Ed infatti all’esordio del Festival il nostro hashtag è entrato subito nei TTItalia!


Sanremo 2014: per le mamme doveva vincere Renga!

2014-02-24 10:23:43 by littleelo

Anche questo Festival è passato, lasciandosi dietro qualche polemica e di certo un posto vacante alla sua conduzione. Il Fazio-Littizzetto bis non è stato apprezzato quanto la prima volta dei due sul palco dell’Ariston, e di certo per il prossimo anno servirà una nuova formula per rendere più frizzante le cinque serate di Sanremo.
La nostra Giuria delle Mamme ha dato la sufficienza anche all’ultima serata del Festival (il giudizio: 6,3), ma quest’anno il “mood” generale è stato decisamente meno favorevole…

(continua…)


Quarta serata: non convince Rocco Hunt, commuove Gino Paoli, Renga il favorito

2014-02-22 16:36:11 by littleelo


Probabilmente il fiume di cirtiche sulla lentezza della terza serata del Festival 2014 ha convinto Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a creare una scaletta più agile per la quarta puntata, che ha ingranato sin dall’esordio con più ritmo.

(continua…)


Le videointerviste di Mamme a Sanremo: Francesco Sarcina, Zibba e i Perturbazione

2014-02-21 23:30:14 by littleelo

Infaticabili Jolanda e Veronica, anche oggi sono riuscite a mettere a segno tre imperdibili videointerviste a Francesco Sarcina, Zibba e ai Perturbazione!


Terza serata: le mamme confermano Renga e Arisa

2014-02-21 15:39:19 by littleelo

Dopo la terza serata del Festival di Sanremo 2014 il giudizio delle mamme va abbastanza d’accordo con quello del televoto nazionale: in cima alla classifica anche per loro ci sono Francesco Renga e Arisa, mentre graziano Noemi e Frankie Hi-Nrg, non particolarmente apprezzati dalla giuria popolare.

Per la maggior parte delle mamme della Giuria il lungo show di Renzo Arbore a metà serata è risultato piuttosto indigesto, anche perché a farne le spese sono stati i giovani. E alle mamme, questa cosa – si sa – non fa piacere!

(continua…)


Le videointerviste delle Mamme a Sanremo: Rubino, Arisa e Diodato

2014-02-21 08:45:51 by littleelo

Eccole all’opera le nostre inviate a Sanremo! Jolanda e Veronica in macchina con Renzo Rubino, rivelazione dello scorso Festival, poi alle prese con la simpaticissima ma anche riflessiva Arisa e infine con il giovane Diodato. Ecco le interviste integrali!


Seconda serata: promossi Renga e Baglioni

2014-02-20 14:41:29 by littleelo

Nonostante gli ascolti in calo rispetto alla passata edizione, la seconda serata del Festival di Sanremo 2014 è parsa in generale filare più liscia rispetto alla prima. Niente proteste o imprevisti iniziali, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno gestito cantanti e ospiti con più scioltezza. Così anche le mamme si sono divertite un po’ di più, nonostante l’eccessiva lunghezza della trasmissione. Vince su tutti Francesco Renga, ma anche Claudio Baglioni regala incantevoli momenti amarcord.

(continua…)


La prima serata: i voti delle mamme

2014-02-19 12:46:23 by littleelo

Di certo è partita in sordina questa 64esima edizione del Festival, nonostante il tanto rumore iniziale dovuto alla presenza/assenza di Beppe Grillo in sala e alla contestazione fuori programma degli operai campani. Noi che la guardavamo da casa abbiamo a stento trattenuto gli sbadigli, e se non fosse stato per l’assiduo cinguettio su Twitter con l’hashtag #mammeasanremo, a poco sarebero serviti i siparietti di Luciana Littizzetto e Letizia Casta per tener sveglie le mamme.

(continua…)


Le Playlist delle #MammeaSanremo

2014-02-17 18:43:25 by jolanda

Grazie alla partecipazione di Deezer a questa edizione del progetto Mamme a Sanremo, Veronica e io siamo state invitate e compilare una playlist delle nostre canzoni di Sanremo preferite.

Dovevamo scegliere tra le canzoni che hanno partecipato ai festival degli anni passati, selezionando quelle che per noi erano le più belle o che semplicemente avevano per noi un particolare significato.

Qui sotto vedete quindi le due playlist che abbiamo creato su Deezer.com, selezionando tra i tanti titoli proposti.

Playlist di Veronica:

Playlist di Jolanda:

E la tua playlist qual è? Quali sono le tue canzoni preferite di Sanremo di sempre? Quelle che canti ancora oggi sotto la doccia e che hai insegnato ai tuoi figli?

 


Sanremo 2014: le mamme sono pronte!

2014-02-11 11:28:55 by littleelo

Anche quest’annno l’appuntamento non si poteva “bucare”. Le nostre inviate Jolanda Restano e Veronica Viganò sono in partenza e ci promettono che nonostante clima impervio, linee ferroviarie franate e ogni altra avversità domestica, ancora una volta chiuderanno la porta di casa alle loro spalle (non senza un filo di apprensione per chi lì rimane, ci confermano le due) per approdare a San Remo. L’obiettivo della trasferta: raccontarci il sessantaquattresimo Festival della Canzone Italiana dal vivo e dal loro punto di vista, di mamme e di amiche, attraverso video, interviste e scoop.

In contemporanea, Barbara Damiano (MammaFelice) porterà virtualmente al teatro Ariston tutte le mamme che nelle serate del Festival staranno sì ben piazzate sul divano di casa, con un orecchio alle camerette e uno alla televisione, ma saranno anche connesse alle altre mamme digitali per conversare tutte insieme su Twitter (con l’hashtag #mammeasanremo). E come ben sappiamo, la kermesse canora offre sempre molti spunti per commentare tra amiche: canzoni, perfomance, mise, gaffe…

Le mamme che hanno un blog, anche quest’anno possono diventare Media Partner dell’iniziativa, mentre tutte possono diventare membro della Giuria delle Mamme. Basta iscriversi per ricevere dopo ogni serata del Festival un questionario: niente di scientifico, solo un rapido giro di domande per capire cosa pensate del Festival e dei suoi protagonisti dal vostro punto di visto di mamme.