• .
  • .
  • .
  • .
  • .

FattoreMamma Award 2015: è tempo di votazioni online!

2015-04-13 09:43:41 by littleelo

FattoreMamma Award è un’iniziativa di FattoreMamma che intende promuovere la progettualità, la creatività e l’impresa da parte delle mamme e dei papà dando risalto ai progetti più creativi e innovativi da essi realizzati.

Basato sulla candidatura spontanea, è arrivato ora alla fase di votazione dei progetti da parte del pubblico della Rete.

Per conoscere nel dettaglio i progetti candidati al FattoreMamma Award 2015 clicca qui sotto:

Per votare quello che ritieni il migliore, clicca invece qui:


Aperte le iscrizioni al Social Family Day 2015

2015-03-30 16:10:24 by littleelo

Ecco la notizia che aspettavate: da oggi sono aperte le iscrizioni al MammacheBlog – Social Family Day 2015, sabato 9 maggio presso la nuova location del Palazzo delle Stelline a Milano!

Vi ricordiamo che la partecipazione è gratuita per tutti, ma per garantire una migliore organizzazione è necessario registrarsi, specificando se si intende partecipare da sole o accompagnate da partner e bimbi.

Le iscrizioni alle sessioni di formazione – MomClass – di venerdì 8 maggio saranno aperte prossimamente, restate sintonizzate sul sito o sui social per essere sempre aggiornate sulle novità dell’edizione 2015!


FattoreMamma Award 2015: candida il tuo progetto!

2015-03-24 12:36:37 by littleelo

L’intraprendenza e la creatività delle mamme dilaga anche nella Rete e ogni anno nascono e crescono nuovi progetti che coinvolgono imprese, servizi e contenuti dedicati al mondo dei genitori e dei bambini.

Ormai da tre anni FattoreMamma premia il progetto che riscuote più successo tra le mamme e i papà, mediante l’assegnazione annuale del FattoreMamma Award. Come facciamo a sapere quali sono i progetti in corso e come sono accolti dai loro stessi utenti? Semplice!

1) Chiediamo alle mamme (e ai papà) attivi in Rete di segnalarci il loro progetto, candidandolo di fatto al FattoreMamma Award. Le candidature sono già aperte e verranno chiuse il 9 aprile.

2) Una volta che avremo chiuso la fase delle candidature sottoporremo i progetti al voto della Rete. Gli stessi candidati potranno stimolare i loro utenti/lettori/clienti a votarli online entro il 29 aprile!

3) I 15 progetti più votati verranno sottoposti alla valutazione di una Giuria, che stabilirà quali sono i tre progetti più meritevoli. I nomi di vincitore e finalisti verranno rivelati il 9 maggio, nel contesto del MammaCheBlog – Social Family Day 2015.

Tutto chiaro? Per ulteriori dettagli leggi bene il regolamento


Le Stelline, la nuova sede del MammacheBlog

2015-03-23 11:42:22 by littleelo

Il MammacheBlog dopo 3 edizioni trascorse felicemente al QuantaVillage (nel 2012, 2014 e 2015) quest’anno cambia location. Sia la giornata formativa di venerdì 8 (MOMClass) sia quella di incontro e dibattito di sabato 9 maggio (MOMTalk, FattoreMamma Awards…) si terranno a Il Palazzo delle Stelline, in pieno centro a Milano.

Semplice da raggiungere (ci si arriva in treno e in metropolitana scendendo alla stazione di Cadorna), “Le Stelline” sono uno spazio multifunzionale, che riserva in un’atmosfera suggestiva piacevoli sorprese a chi ancora non lo conoscesse. Qui avremo a nostra disposizione una spaziosa sala plenaria per gli incontri più partecipati e accoglienti salette per i corsi più profilati e specializzati, oltre a punti ristoro ed espositivi per le attività degli sponsor coinvolti quest’anno nel MammacheBlog.

Non rinunceremo nemmeno al verde, visto che nel palazzo si trova un bellissimo giardino “nascosto”, che pochi conoscono. Grazie anche a questi spazi nella giornata di sabato ci sarà occasione di partecipazione per tutta la famiglia e verrà organizzato il consueto intrattenimento per i bambini.


A chi si rivolge MammacheBlog: il blog e oltre

2015-02-24 12:39:04 by littleelo

I tempi cambiano e la Rete ancora di più. Abbiamo cominciato nel 2010, in quella che oggi ci sembra un’altra era della comunicazione digitale, in uno sparuto gruppetto di mamme blogger che si incrociavano per la prima volte incerte negli spazi offerti dall’Università Bocconi. Con gli anni siamo diventate tante, abbiamo imparato a conoscerci online e a ritrovarci offline, per abbracciarci e fare ogni volta tante chiacchiere e risate anche dal vivo.

Nel frattempo la Rete cambiava alla velocità della luce: non più solo siti e blog, ma anche social network di ogni tipo e forma, community aperte e chiuse, piattaforme video, market online e la grande rivoluzione del (traffico) mobile.

A seconda di personalità e contenuti che vogliono veicolare, gli attori della Rete possono oggi scegliere come “vestirsi” per esprimersi e vivere online: chi apre un blog e lo coltiva con passione, ma anche chi comunica attraverso un canale YouTube, chi gestisce ad arte la comunicazione sui social ma anche chi fa del proprio “personal brand” il vero punto di forza, chi anima un forum o gruppo su Facebook ma anche chi ha un progetto in cui la comunicazione online è cruciale …

E’ per questo che il MammacheBlog di anno in anno si è trasformato, ampliando lo spazio dedicato alla formazione, istituendo un premio che segnala i migliori progetti in Rete realizzate da mamme (e papà), invitando non solo personalità affermate o emergenti a raccontare la propria storia su Internet ma anche le mamme che muovevano i primi passi online.

Ed è per questo che oggi, a pochi giorni dall’apertura delle iscrizione all’edizione 2015 del MammacheBlog, sentiamo il desiderio di ribadire a chi ci rivolgiamo:

Mamme che usate la Rete per aggregare persone attorno a contenuti, progetti, idee, imprese… insomma, non più solo mamme blogger, venite al MammacheBlog!


MammacheBlog 2015: una nuova location!

2015-02-09 10:49:18 by littleelo

Ecco il save the date più atteso dalle mamme blogger e attive in Rete :-)

Il MammacheBlog 2015 si terrà a Milano, venerdì e sabato 8-9 maggio.

Grande novità di questa edizione: la location sarà il prestigioso Palazzo delle Stelline, bellissimo e prestigioso spazio nel cuore della città al via del suo straordinario semestre di Expo 2015.

Come nelle passate edizioni, il  venerdì sarà dedicato alla formazione (con MomClass aperte alle sole blogger), mentre il sabato sarà aperto alla partecipazione di tutta la famiglia.

La giornata sarà come sempre gratuita.

Non mancate! A breve apriremo le iscrizioni!