• .
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .

Machedavvero, di nuovo al MammaCheBlog

2014-04-24 09:00:22 by littleelo

Chiara Cecilia Santamaria (aka Machedavvero) sarà speaker nella mattina di sabato 17 maggio al MammaCheBlog – Social Family Day.

Chiara, romana di nascita ma residente a Londra, mamma di Viola – ormai ben 5 anni e mezzo! Nel 2008, incinta “a sorpresa” e improvvisamente disoccupata grazie a un glorioso co.co.pro. scaduto apre un blog: Machedavvero.it
Il blog diventa un libro (Quello che le mamme non dicono – Rizzoli) e dà il via ad una serie di collaborazioni giornalistiche tra cui spiccano quelle con Cosmopolitan, Vanity Fair, Gioia.
Anche a lei abbiamo rivolto le due domande di rito…

(continua…)


Silvia Tropea, una certezza al MammaCheBlog

2014-04-21 09:00:46 by littleelo

Silvia Tropea sarà speaker nel pomeriggio di sabato 17 maggio al MammaCheBlog – Social Family Day.

Silvia è un avvocato e co-gestisce il sito Genitoricrescono. Un intreccio di percorsi personali e professionali l’ha portata ad essere una persona e un avvocato diversa da come lei stessa aveva immaginato all’inizio della sua carriera. Tra questi percorsi c’è il diritto di famiglia, il diritto del web e le tematiche legate al blogging, alle sue regole non scritte, ma anche a quelle che derivano dalle leggi. A 43 anni, con un figlio di 10 e 15 anni di professione alle spalle, ha legato il suo destino, non solo professionale, alla rete e perciò le piace parlarne con chi la vive come lei.
(continua…)


Francesca Fedeli, FightTheStroke al MammaCheBlog

2014-04-18 09:33:39 by littleelo

Francesca Fedeli sarà speaker nella mattina di sabato 17 maggio al MammaCheBlog – Social Family Day.

Francesca è social actvist & brain enthusiast, co­‐founder di #FIGHTTHESTROKE.org
Fondatrice del movimento FightTheStroke, insieme al marito Roberto, supporta dal 2011 la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus, come il loro piccolo Mario. La diagnosi precoce dell’ictus perinatale e nuove tecniche riabilitative basate sul concetto dei neuroni specchio e sull’applicazione della tecnologia alla medicina, rappresentano solo alcune delle battaglie portate avanti dall’Associazione, che continua a far conoscere la propria storia attraverso eventi di risonanza mondiale come il TED Global (Edimburgo, Giugno 2013), Ciudad de las Ideas (Puebla, Novembre 2013) e Doctors2.0 (Parigi, Giugno 2014). Nell’Ottobre 2013, Francesca Fedeli è entrata a far parte del Board of Directors dell’International Alliance for Pediatric Stroke ed è stata selezionata come finalista a numerosi premi locali e internazionali.

(continua…)


FattoreMamma Award 2014: adesso tocca voi votare!

2014-04-17 10:16:14 by littleelo

Le candidature accettate per concorrere al FattoreMamma Award 2014 sono in tutto 51. Potete consultare QUI l’elenco dei progetti, tutti rivolti alle mamme e alle famiglie e realizzati da mamme o papà, interessanti e originali.

Come da regolamento, sarà possibile votarli online QUI fino al 13 maggio. Gli ideatori dei progetti si possono autopromuovere inserendo nei loro siti l’apposito banner e, ovviamente, sfruttando al meglio la visibilità sui social network e il “tam-tam” in Rete.

Dopo la fase di votazioni online, i progetti saranno sottoposti al vaglio di una giuria tecnica e il miglior progetto verrà presentato il 17 maggio, nel contesto del MammaCheBlog – Social Family Day 2014.

Forza votate, e che vinca il migliore!


Wondy, incontriamola al MammaCheBlog

2014-04-16 09:39:00 by littleelo

Wondy - Francesca DelRossoFrancesca DelRosso (aka Wondy) sarà speaker nella mattina di sabato 17 maggio al MammaCheBlog – Social Family Day.

Mamma, moglie e ironica super eroina, Francesca ha iniziato a lavorare nel campo del giornalismo da giovanissima e non ha mai smesso. Ha cominciato nella redazione di Sei Milano, è passata dalla Rai, da Radio24-Il Sole24Ore e da anni realizza servizi video per la redazione contenuti digitali di RCS. Da quasi vent’anni giornalista, si è affacciata al mondo dell’editoria con un romanzo di chick-lit all’italiana e ci ha preso gusto. Ha pubblicato “La vita è un cactus”, “Mia figlia è una iena” e il “Dizionario bilingue Italiano-Bambinese, Bambinese-Italiano”.
Durante l’incontro – scontro con un tumore al seno, nel 2012 ha aperto il blog Le chemioavventure di Wondy sul sito di Vanity Fair, e visto il suo successo, si è cimentata con Wondy il suo primo vero romanzo, pubblicato nel febbraio 2014 da Rizzoli.

(continua…)


MOMClass 2014: ecco il programma

2014-04-15 13:11:39 by littleelo

Come nella passata edizione, anche quest’anno il MammaCheBlog si divide in due giornate. La prima, venerdì 16 maggio, è dedicata alla formazione delle mamme blogger. E’ una giornata dedicata solo a loro, non è prevista infatti la presenza dei bambini. L’offerta formativa (MOMClass) è ancora più ampia rispetto al 2013: in sessioni parallele si terranno da due a tre corsi contemporaneamente, per un totale di 9 workshop.

Gli argomenti trattati sono quelli che più stanno a cuore alle mamme blogger, come l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), la lettura e interpretazione dei dati di Google Analytics, la scrittura creativa, la pianificazione editoriale, l’utilizzo dei social network e la fotografia per il blog. Ma a tutto questo si  cui si aggiungono anche suggerimenti per una vita professionale a tutto tondo: consigli di stile e per la pianificazione della giornata da freelance e telelavoratrice, fino a un corso per imparare a camminare sui tacchi.

Per scoprire chi sono i docenti e quali corsi terranno, consulta il PROGRAMMA.

Per partecipare è necessaria la registrazione, che potete effettuare da QUI.

In corso di registrazione dovrete segnalare a quali workshop volete partecipare, tenendo conto che il numero delle partecipanti è chiuso e si accettano iscrizioni fino a esaurimento dei posti