• .
  • .
  • .
  • .
  • .

A chi si rivolge MammacheBlog: il blog e oltre

2015-02-24 12:39:04 by littleelo

I tempi cambiano e la Rete ancora di più. Abbiamo cominciato nel 2010, in quella che oggi ci sembra un’altra era della comunicazione digitale, in uno sparuto gruppetto di mamme blogger che si incrociavano per la prima volte incerte negli spazi offerti dall’Università Bocconi. Con gli anni siamo diventate tante, abbiamo imparato a conoscerci online e a ritrovarci offline, per abbracciarci e fare ogni volta tante chiacchiere e risate anche dal vivo.

Nel frattempo la Rete cambiava alla velocità della luce: non più solo siti e blog, ma anche social network di ogni tipo e forma, community aperte e chiuse, piattaforme video, market online e la grande rivoluzione del (traffico) mobile.

A seconda di personalità e contenuti che vogliono veicolare, gli attori della Rete possono oggi scegliere come “vestirsi” per esprimersi e vivere online: chi apre un blog e lo coltiva con passione, ma anche chi comunica attraverso un canale YouTube, chi gestisce ad arte la comunicazione sui social ma anche chi fa del proprio “personal brand” il vero punto di forza, chi anima un forum o gruppo su Facebook ma anche chi ha un progetto in cui la comunicazione online è cruciale …

E’ per questo che il MammacheBlog di anno in anno si è trasformato, ampliando lo spazio dedicato alla formazione, istituendo un premio che segnala i migliori progetti in Rete realizzate da mamme (e papà), invitando non solo personalità affermate o emergenti a raccontare la propria storia su Internet ma anche le mamme che muovevano i primi passi online.

Ed è per questo che oggi, a pochi giorni dall’apertura delle iscrizione all’edizione 2015 del MammacheBlog, sentiamo il desiderio di ribadire a chi ci rivolgiamo:

Mamme che usate la Rete per aggregare persone attorno a contenuti, progetti, idee, imprese… insomma, non più solo mamme blogger, venite al MammacheBlog!


MammacheBlog 2015: una nuova location!

2015-02-09 10:49:18 by littleelo

Ecco il save the date più atteso dalle mamme blogger e attive in Rete :-)

Il MammacheBlog 2015 si terrà a Milano, venerdì e sabato 8-9 maggio.

Grande novità di questa edizione: la location sarà il prestigioso Palazzo delle Stelline, bellissimo e prestigioso spazio nel cuore della città al via del suo straordinario semestre di Expo 2015.

Come nelle passate edizioni, il  venerdì sarà dedicato alla formazione (con MomClass aperte alle sole blogger), mentre il sabato sarà aperto alla partecipazione di tutta la famiglia.

La giornata sarà come sempre gratuita.

Non mancate! A breve apriremo le iscrizioni!

 


MammaCheBlog 2014: un’infografica e uno Storify

2014-05-23 11:13:18 by littleelo

Ecco i numeri di questa edizione del MammaCheBlog – Social Family Day, che hanno fatto dell’evento un grande happening on e offline!

E per concludere, lo Storify della giornata di sabato 17 maggio, con un grazie a tutti!!

(continua…)


Philips: le vostre foto supereroiche al MammaCheBlog!

2014-05-23 10:52:48 by littleelo

Ed ecco le foto che sono state scattate sabato 17 maggio al MammaCheBlog – Social Family Day sul set fotografico di Philips: cerca anche la tua!

 


FattoreMamma Award: la parola a vincitrici e finalisti

2014-05-23 10:31:43 by littleelo

Sabato 16 maggio, nel corso del MammaCheBlog – Social Family Day, è stato assegnato il FattoreMamma Award 2104, un’iniziativa di FattoreMamma che intende promuovere la progettualità, la creatività e l’impresa da parte delle mamme e dei papà dando risalto ai progetti più creativi e innovativi da essi realizzati. A proclamare i nomi dei tre finalisti e del vincitore, è stata Benedetta Parodi, arrivata appositamente all’evento, sorridente e di verde vestita.

Ha vinto Instamamme, sito che ha origine da una community nata su Instagram nel 2011 per la condivisione delle esperienze ma anche per il supporto alle mamme mediante specialisti. Le quattro mamme presenti alla proclamazione, Ginevra Carnevale, Viviana Valtullina, Adriana Fusè e Silvia Azzolina, a caldo hanno dichiarato: “Ringraziamo Fattore Mamma, Iolanda Restano e tutta la giuria, tutti i nostri lettori e quanti ci hanno votato e supportato in questo anno di duro ma appagante lavoro”.

(continua…)


Bepanthenol, #mammeinprimopiano al MammaCheBlog 2014

2014-05-23 10:16:37 by littleelo

Durante le due giornate di MammacheBlog – Social Family Day 2014 una troupe armata di microfono e telecamera ha videointervistato 30 mamme blogger ponendo loro moltissime domande sul loro essere mamma, sull’esperienza della maternità e sulle loro aspettative per il futuro. Questi contributi entrano ora nel progetto #mammeinprimopiano e saranno pubblicati sul sito mammaraccontati. it e sui canali della Community Mamme Bepanthenol: pagina Facebook Bepanthenol – Official e profilo Twitter bepanthenol_it

I video saranno disponibili a breve, per il momento ecco alcune foto dei backstage delle interviste…