Privacy e cookie policy

Blog

16
Mag

Carla Gozzi: madrina del FattoreMamma Award

Carla Gozzi di Real Time sarà la madrina del FattoreMamma Award 2013: sarà lei a nominare il vincitore!
Sabato 25 maggio, ore 9.45

Chi è Carla Gozzi, ce lo racconti?
La mia biografia è tremendamente noiosa! Fashion e poi ancora fashion e perchè no un pizzico di fashion. Inzuppata nel “fantastico mondo della moda” da tempi immemorabili , la  mia agenda personale è basata sulle date della Camera della moda, delle sfilate, dei periodi di ricerca trend, di eventi e fiere di settore.
L’unico strappo alla regola per il mio tempo libero riguarda la mia famiglia, il mio compagno Richard Bryan , e i nostri amici pelosi.

La vita nel mondo del fashion è così particolare? 
Per farvi capire meglio, noi del fashion, non abbiamo ricordi antecendenti al nostro ingresso nel Club – lo chiameremo così per semplificare – tutto inizia il giorno zero, nell’ anno zero e all’ora zero.
Tutto finisce per ritornare nel fashion. Gli amici, inevitabilmente, fanno parte del Club, tutti sparpagliati tra le varie maison italiane e straniere. Non è per snobbismo ma… chi altri si troverebbe a mezzanotte a parlare di stile, new look e della nuova collezione di Marc Jacobs. Nemmeno te ne accorgi e sei già in trincea, armata di tessuti, ago e filo! La vera scuola e lì, nel fashion!

Chi sono i tuoi punti di riferimento nel pianeta moda?
Sono sempre stata piuttosto fortunata e lo sono tutt’ora. Ho lavorato come assitente a creativi, grandi stilisti, imprenditori , uomini  e donne  dalle personalità complesse, stimolanti, energiche e instancabili;  mi hanno insegnato molto: lo humor, il senso pratico, il senso estetico, forme e silouhettes, colori, tessuti e armonia. Ho avuto dei veri maestri di stile! Ricordo le dediche a fumetti  – che conservo ancora – di J.C: de Castlelbajac, il rigore e le silhouettes di Thierry Mugler e la sua parola icona “epoulettes”, le lavorazioni dei tessuti e i ricami di Cristian Lacroix, le forme rigorose di Calvin Klein, i materiali double di Mila Schön, le forme innovative e la ricerca di Gabriele Colangelo , le geometrie e il rigore di Yamamoto e l’artigianalità di Ermanno Scervino a Firenze, vera culla dell’arte e del made in Italy.

Come hai cominciato il tuo cammino?
Nel 2009 divento fashion blogger, in network con colleghi di fama internazionale, partecipo a sfilate come opinionista e realizzo servizi su prodotti e collezioni. il mio blog cliccatissimo è di riferimento per molte amiche fashioniste e sopratutto i miei consigli (da tecnica ) sono fondamentali  per gli acquisti.
Oltre al mio lavoro di style coach, per managers e privati nel  2010 è nata la Carla’s Academy, corsi di 4 livelli , interamente dedicati allo stile personale e al suo raggiungimento. corsi per personal shopper e per stilisti, venditori ,gerenti, rappresentanti. E nel 2011 è nata la Carla’s Academy kids, corsi dedicati alle più piccole dai 6 ai 12 anni per crescere con gusto non sbagliare mai le occasioni.

I tuoi impegni attuali?
Oggi la mia energia  è anche per la mia collezione  ” carla’s vintage remake ” , “Carla’s accessories” i  ” Carlà style tutorials” e per finire “Carlà’s  coach guide style”. La mia longeva esperienza nel fashion e per la mia personale attitudine di STYLE COACHING mi sono trovata per magia nell’avventura di “Ma come ti vesti?”, insieme al caro amico Enzo Miccio , in onda su Real Time free canale 31 del digitale terrestre free, Canale 124-125 di Sky. Siamo già alla quinta edizione e abbiamo sempre più amiche che chiedono il nostro intervento. Un primo traguardo raggiunto è il nostro manuale di stile ”Ma come ti vesti ?!” sul mercato da ottobre 2010 ed edito da Rizzoli. Riusciranno i nostri eroi a combattere cattivo gusto e sciatteria?! Riusciremo a restituire autostima e un newlook alle nostre ospiti? Noi speriamo di si.

Dal 2011 poi conduco sempre con Enzo anche Shopping Night e dal 2012 ho anche un programma tutto mio Guardaroba Perfetto che è diventato anche un libro edito da Rizzoli.  Alle prossime puntate… e alle molte mie news!

1 Response

  1. Cielo, cielo, quanta parte dell’ universo fashion mi era sfuggita, ringrazio umilmente in ginocchio sui ceci Paola Maria che mi ha svezzata sull’ argomento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.