Privacy e cookie policy

Blog

22
Nov

Come arrivare al MammacheBlog Creativo

A meno di ventiquattro ore dal MammacheBlog Creativo vi diamo alcune informazioni pratiche per raggiungere la location che ospiterà il nostro evento speriamo senza troppi intoppi (traffico, parcheggio e via discorrendo). La Fonderia Napoleonica Eugenia, si trova Milano, nel cuore del quartiere Isola è un antico edificio del 1806 che per oltre un secolo è stata attiva nella produzione di campane e monumenti in bronzo e che oggi ospita un museo dedicato alla storia dell’arte fusoria. Un luogo perfetto per stimolare la creatività.

Per chi arriva con i mezzi pubblici ATM
La fermata della metro più vicina è Zara della linea MM3 (gialla), che dista circa 400 metri dalla Fonderia Napoleonica Eugenia

Altri mezzi pubblici consigliati sono i BUS 52, 70, 82, 90, 91, 92 e le linee 3, 7 del Tram

Per chi arriva in treno

Dalla stazione Milano Centrale sono solo due fermate sulla linea MM3 (gialla). Si scende alla fermata Zara.

Oppure in alternativa (questo percorso lo consigliamo a chi magari ha una valigia e non ha voglia di fare tanti trasbordi sulla metropolitana) potete uscire su Piazza IV Novembre e prendere il BUS 82 che qui ha il capolinea. Questo mezzo vi lascerà esattamente davanti alla Fonderia Napoleonica Eugenia.
Dalla stazione Milano Porta Garibaldi si può uscire da Via Pepe e percorrere un breve tratto a piedi (circa 700 metri).

Per chi arriva in auto
Nella zona i parcheggi sono quasi esclusivamente a pagamento: strisce blu (1,20€ all’ora) o parking privati.  Ci segnalano solo due strade a circa 700 metri dalla Fonderia nelle quali è possibile parcheggiare free: Via Francesco Nava e Via Paolo Bassi. Vi suggeriamo anche il Parcheggio (a pagamento) di Piazzale Maciachini, distante solo pochi minuti a piedi.

ATTENZIONE: sabato c’è il mercato tra Piazzale Lagosta e Stazione Garibaldi la viabilità in queste vie è interdetta.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Indirizzo:
Fonderia Napoleonica Eugenia
Via Thaon di Revel, 21
20159 Milano

Web: www.fonderianapoleonica.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.