Privacy e cookie policy

Blog

16
Apr

Wondy, incontriamola al MammaCheBlog

Wondy - Francesca DelRossoFrancesca DelRosso (aka Wondy) sarà speaker nella mattina di sabato 17 maggio al MammaCheBlog – Social Family Day nel MomTalk ALLA CONQUISTA DEL WEB. Usare la Rete e fare Rete per realizzare e realizzarsi.
.

Mamma, moglie e ironica super eroina, Francesca ha iniziato a lavorare nel campo del giornalismo da giovanissima e non ha mai smesso. Ha cominciato nella redazione di Sei Milano, è passata dalla Rai, da Radio24-Il Sole24Ore e da anni realizza servizi video per la redazione contenuti digitali di RCS. Da quasi vent’anni giornalista, si è affacciata al mondo dell’editoria con un romanzo di chick-lit all’italiana e ci ha preso gusto. Ha pubblicato “La vita è un cactus”, “Mia figlia è una iena” e il “Dizionario bilingue Italiano-Bambinese, Bambinese-Italiano”.
Durante l’incontro – scontro con un tumore al seno, nel 2012 ha aperto il blog Le chemioavventure di Wondy sul sito di Vanity Fair, e visto il suo successo, si è cimentata con Wondy il suo primo vero romanzo, pubblicato nel febbraio 2014 da Rizzoli.

Le abbiamo rivolto due brevi domande…

Cosa ti porta al MammaCheBlog?
Arrivo come ospite al MammaCheBlog perché anche la malattia, ma soprattutto la guarigione!, è “social”. Avendo aperto un blog sulle mie avventurose chemioterapie ho incontrato lungo la strada moltissime donne e mamme che come me hanno dovuto affrontare un lungo percorso fatto di interventi, cure e lente guarigioni tra chirurgia oncologica e ricostruzioni plastiche. Condividere consigli, momenti bui e incoraggiamenti è stato il modo per vedere la luce in fondo al tunnel e sono qui per raccontare la mia esperienza con ottimismo e la giusta dose di leggerezza.

Nel tuo percorso che opportunità ti ha dato la Rete?
La Rete è la piattaforma su cui vengono diffusi i miei servizi e da cui spesso traggo le fonti, ma da tre anni a questa parte, con la nascita del blog, è diventato anche un vero e proprio punto di incontro. Qui ho trovato molte anime affini, tanti sorrisi e molta energia e so che sulle pagine del mio blog si sono costruite solide amicizie che mi hanno reso felicissima. La Rete ha dimostrato a centinaia di donne, ma anche mariti, compagni e figli, che non si è mai soli. Anche in momenti difficili si può vedere il bicchiere mezzo pieno.

Siti: francescadelrosso.it
@wondy74
https://www.facebook.com/lechemioavventurediwondy

1 Response

  1. Pingback : MammacheBlog 2014: ecco cos’è successo | I miei tre figli sono figli unici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.