Privacy e cookie policy

Blog

20
Apr

Barbara Damiano: al MammacheBlog per parlare di scrittura nel web del 2015

Barbara Damiano (aka Mamma Felice) è blogger di professione, ma negli anni precedenti ha lavorato come formatrice, organizzatrice di eventi e consulente di marketing. Le sue competenze professionali, e una spiccata grafomania, hanno contribuito alla creazione del Network di Mammafelice, unione di blog dedicati al mondo mamma, donna e bambino. Ama le ballerine fucsia ed è la mamma di Dafne.

Sarà al MammacheBlog…

Venerdì 8 maggio, ore 13.45-15.15

MomClass: Scrivere per il web, tra copy e SEO, nel 2015

Tante le novità di Google in queste settimane, prima tra queste l’annuncio dell’importanza di avere siti mobile friendly. Vediamo come scrivere per il web nel 2015, tra copy, SEO, esigenze mobile e concorrenza con i grandi gruppi editoriali.

Quest’anno nel mio MomClass parlerò di nuove sfide, ma anche di errori.
Parliamo delle novità annunciate da Google: il decesso dell’autoship ma non tanto; le versioni mobile friendly dei siti; la tassonomia che sarà preferenziale nelle SERP.
Parliamo degli errori che ho fatto negli ultimi 3 anni: cosa possiamo fare per non sbagliare più?
Ma parliamo anche di personalità e personalizzazione, di come il mondo del blogging professionale sta cambiando a causa di (o grazie a?) i grandi gruppi editoriali, di come ripensare la nostra nicchia, di come lavorare in modo verticale, di come ritrovare l’energia di fare cose belle.
Per lavorare. Per monetizzare i contenuti migliori che possiamo offrire, perché sempre di lavoro io parlo: Professione Blogger.
In un momento in cui servono idee nuove, per non farci soffocare da chi ha più soldi e più personale di noi.

 

Social network: Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest

Siti: mammafelice.it | trashic.com| compleanni.com | retelab.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.