Privacy e cookie policy

Blog

5
Mag

Master Coder, il coding per i bambini al MammacheBlog 2015

Master Coder si rivolge a tutti, in particolare a coloro che siamo soliti chiamare i “nativi digitali”, i bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni, per accompagnarli in un viaggio alla scoperta del pensiero computazionale, dove l’attenzione è rivolta a come analizzare un problema, non solo a come scrivere un programma; a come pensa un essere umano, non a come funziona una macchina; alle idee con cui affrontare e risolvere problemi, gestire la nostra vita quotidiana, comunicare e interagire con gli altri.

Master Coder si rivolge anche ai genitori offrendo loro corsi e seminari per accompagnare i figli a immergersi in modo consapevole e in sicurezza nel magnifico universo digitale.

Spiega Angelo Sala, Co-founder Master Coder: “Vogliamo aiutare le nuove generazioni a sviluppare il pensiero computazionale, rispondendo ad un’esigenza sempre più sentita dalle famiglie. La famiglia è protagonista dei nostri percorsi, perché non si tratta solo di insegnare il coding, ma di sviluppare la creatività, la collaborazione e dare ai nostri ragazzi l’opportunità di affrontare con gli strumenti giusti le sfide di domani. E in questo non ci sostituiamo ai genitori, ma vogliamo essere una risorsa competente a loro supporto.”

Master Coder sarà al MammacheBlog…

Sabato 9 maggio, dalle 10.00 alle 16.00

Laboratorio di Coding, presso Sala STREHLER

Impariamo a programmare: il mio primo videogioco.
Per bambini dai 7 anni:

  • Gruppo 1: ore 10-12 (max 25 bambini)
  • Gruppo 2: ore 14-16 (max 25 bambini)

Per partecipare a questo laboratorio è OBBLIGATORIO che ogni bambino porti con sè un computer portatile (pc o mac)

 

1 Response

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.