Privacy e cookie policy

Blog

19
Nov

Appen: creatività digitale per i bambini d’oggi!

 Appen-Giochi Preziosi

Giochi Preziosi ha voluto scegliere la platea di MammacheBlog per presentare al mondo delle mamme una sua nuova dimensione “digitale”.

Leader nello sviluppo di giocattoli “tradizionali” ma anche attento osservatore del mondo dell’infanzia, Giochi Preziosi non ha potuto fare a meno di cogliere come il mondo dei bambini sia sempre più permeato di esperienze digitali.
Partendo da questa constatazione Giochi Preziosi ha iniziato a pensare come poteva creare occasioni di intrattenimento ludico che consentissero di vivere esperienze che costituissero un vero ponte tra mondo fisico e mondo digitale, essendo convinta che la pura esperienza digitale non debba e non possa sostituire quella fisica.

Appen nasce da queste convinzioni. Dato che per i bambini l’esperienza creativa è una componente importante dello sviluppo, Giochi Preziosi ha creato la prima penna con il tratto sensibile alla pressione, pensata per conciliare l’esigenza di divertimento e creatività con i nuovi supporti digitali che tanto affascinano i bambini.

APPen permette ai piccoli di giocare in maniera libera e agevole con tablet o smartphone attraverso l’uso di un’applicazione facile da installare sui diversi dispositivi.

Con Appen il tablet non costituisce più un limite alla loro creatività: crei, colori, giochi ed impari direttamente su di esso, unendo gli stimoli e gli aiuti propri del mondo digitale alla libera fantasia e manualità che deriva dall’uso di una penna.

Come potranno constatare anche le mamme blogger che parteciperanno all’evento, l’utilizzo è semplice: si scarica l’App gratuita, ricca di contenuti anche di carattere educational, e si dà libero sfogo alla propria fantasia! La penna riconosce la pressione esercitata sullo schermo e restituisce un tratto più o meno sottile, così come accade nella realtà.

La sua forma è pensata e studiata per un agevole utilizzo anche da parte dei bambini più piccoli.

Dato che questo MamamcheBlog è creativo, Giochi Preziosi non poteva mancare l’appuntamento con bimbi digitali e mamme Blogger!

Per maggiori informazioni visita il sito http://appen.it/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.