Privacy e cookie policy

Blog

12
Mag

G.R.I.M.M. Grow in Multimedia: tre mamme e una app

Cristiana Calilli (al centro, a sinistra Michela Da Pont e a destra Elisa Minocci) sarà speaker nella mattina di sabato 17 maggio al MammaCheBlog – Social Family Day nel MomTalk ALLA CONQUISTA DEL WEB. Usare la Rete e fare Rete per realizzare e realizzarsi.

Tre mamme dai profili e dalle esperienze professionali differenti si incontrano e decidono di realizzare qualcosa di molto innovativo per i loro bambini: un libro app, che cresca con loro. Per realizzarlo fanno una start up (G.R.I.M.M. Grow in Multimedia) e nel giro di poco lo lanciano su App Store con il titolo L’armonia delle stagioni. Cristiana Calilli, una delle tre mamme, sarà al MammaCheblog per raccontarci questa avventura…

Chi sono le ideatrici di GRIMM?

Tre mamme, tre imprenditrici torinesi, tre professioniste del web: Elisa Minocci, esperta in start up, Michela Da Pont, sviluppatrice iOS ed esperta in IT Strategy & Transformation, e Cristiana Calilli, aka 100% Mamma, blogger.

Come nasce la vostra storia imprenditoriale?

Ci siamo trovate a parlare delle nostre professionalità, quasi per caso. E abbiamo deciso di mettere insieme le competenze di tutte e tre per cominciare un percorso lavorativo comune, che ci portasse a proporre sul mercato una collana di app che crescono con i bambini. Da quel momento tutto è venuto da sé. Dopo 10 giorni avevamo un logo, e dopo 3 mesi di attività fervente la prima app è online.

Perché proprio un’app per cominciare?

Perché pensiamo che le app siano strumenti comodi, che attraverso il tablet o lo smartphone sono accessibili anche in mobilità. Per le famiglie moderne con i minuti contati possono essere interessanti mezzi per rendere momenti di attesa – per esempio in palestra o dal dentista – degli attimi di condivisione genitori-figli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.