Privacy e cookie policy

Blog

29
Apr

simplyNabiki e il “beauty” su YouTube, al MammacheBlog 2015

SimplyNabiki

simplyNabiki è Ilenia, mamma di due splendidi bambini e sposata con un olandese trasferito a Milano per amore. Vive a Milano, manager in una multinazionale di giorno, è una delle beauty blogger italiane più conosciute ed autorevoli grazie al suo famoso sito simplyNabiki in cui racconta il mondo del beauty con semplicità e professionalità. I suoi consigli su beauty, organizzazione e lifestyle sono seguiti ed apprezzati da migliaia di persone che la seguono con costanza sull’omonimo canale YouTube e sul blog.

Dice di sé: “Sono una persona iperattiva, con una propensione all’organizzazione quasi maniacale, compensata da un’immensa passione per tutto ciò che è fantasioso, bello e creativo.”

Sarà al MammacheBlog…

Sabato 9 maggio, ore 10.15

MomTalk: Non solo Mommy: fashion, beauty, lifestyle, food… contaminazioni possibili

Partecipano: Arianna Chieli (Fashion Bla Bla), Marco Platti (The Queen Father), Federica Piccinini (Sweet as a Candy), Ilenia (simplyNabiki).

Moderano: Jolanda Restano e Barbara Damiano

 

Ed ecco alcune domande che le abbiamo rivolto per conoscerla meglio…

Come nasce la tua passione per il mondo del beauty e come è successo che sia finita in un blog?

E’ nato tutto un po’ per gioco dopo la seconda gravidanza. Avevo voglia di ritrovare un po’ di quel tempo per me stessa e quella femminilità che presa dalla trasformazione in neo mamma avevo messo da parte inconsciamente e trascurato. Mio marito mi ha parlato di canali americani in cui si recensivano prodotti e si facevano tutorial di trucco; il tutto in un momento in cui io stessa riprendevo in mano la cura di me stessa ed il mio essere femminile. Così un giorno ho acceso la telecamera (spiegare e condividere è un’attitudine ma anche un piacere immenso). Pensavo non mi guardasse nessuno… invece è arrivata prima un’iscritta, poi dieci e da lì l’interazione con loro mi ha spinto a continuare fino ad oggi.
Il blog è nato dopo il canale video ed è stato il completamento naturale a questa nuova forma di comunicazione digitale che sono i social.

Non solo blog quindi, ma anche un canale molto seguito su You Tube. Cosa ti impegna di più tra i due? A quale dedichi più energie?

Entrambi sono decisamente impegnativi se sono fatti bene e per fatti bene intendo seguiti, curati nei testi e nelle foto, ma anche e soprattutto nell’interazione con chi poi sta dall’altra parte dello schermo.
Per me i video sono quelli più impegnativi sia in termini di ideazione che in termini di tempo, ma anche quelli più divertenti da realizzare. Registrare, editare e montare un video richiede diverse ore, ma per quel che mi riguarda il video ha una marcia in più rispetto al blog. Lo trovo più diretto, veloce e facile da guardare rispetto alla lettura di un articolo e permette forse un’interazione con chi ti segue decisamente più alta… ti vedono, ti sentono e l’affetto nasce con molta spontaneità e con un’intensità che non avrei immaginato.

Come ti relazioni con il mondo delle mamme Blogger?

E’ ancora una novità per me in un certo senso. Nella mia esperienza non ho la percezione di una distinzione netta fra blogger mamme e non. La maggior parte delle persone con cui nascono affinità sono vicine per età, passioni e stile di vita. E’ normale quindi che le blogger con cui mi trovo ad interagire più spesso siano donne che gestiscono anche loro una casa e una famiglia.  Ho sempre conosciuto persone deliziose e molto collaborative per cui ho solo esperienze positive da raccontare, il che è un ulteriore incentivo a vivere e far conoscere anche questo aspetto della vita “sociale digitale”. Siamo in un mondo voyeristico, dove nonostante la forte comunicazione c’è una grande solitudine e voglia di sentirsi comprese e non sole.
Quello che mi colpisce sempre è come il fatto di essere donne affermate e allo stesso tempo delle mamme “presenti ed attente”  sia una forte attrattiva per chi segue… questo vale sia per le mamme, ma anche per le giovanissime che rivedono e ricercano in te dei modelli da seguire e a cui ispirarsi per crescere con dei valori positivi. Una cosa meravigliosa per me, che offre grandissime soddisfazioni e che spesso fa riflettere anche sulle proprie scelte.

Sito |Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | YouTube | Google+

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.