Privacy e cookie policy

FattoreMamma Award 2015, i 15 finalisti

Ecco i 15 progetti finalisti del FattoreMamma Award 2015, a seguito del voto espresso in Rete.
ATTENZIONE! L’ELENCO CHE VEDETE SOTTO NON E’ UNA CLASSIFICA. I progetti sono infatti presentati in ordine alfabetico. Da oggi si apre la votazione da parte della Giuria, composta dai docenti del MomClass.

4) Associazione La Via dei Colori

di Ilaria Maggi
http://www.laviadeicolori.org
La Via dei Colori è un’associazione nazionale che si occupa di dare sostegno informativo e tecnico alle famiglie coinvolte in casi dubbi o accertati di maltrattamenti nelle strutture.LVdC è Consulenza tecnica specializzata.LVdC è Sostegno,sportelli multidisciplinari e un Numero Verde.LVdC è Prevenzione e Formazione con percorsi formativi,informativi ed esperenziali per famiglie e professionisti.
Vedi allegato

6) BabyGuest

di Serena Errico
http://www.babyguest.com
BabyGuest è l’unica piattaforma professionale per il noleggio e l’acquisto di attrezzature per l’infanzia che facilita la vita dei genitori in viaggio e aiuta gli alberghi a diventare “kid friendly”. Le attrezzature si affittano online e si trovano a destinazione il giorno e all’ora stabiliti. BabyGuest consegna in tutta Europa. I prodotti sono puliti, igienizzati e imballati dopo ogni utilizzo.
Vedi allegato

10) Bidonzolo

di Luana Di Maio
http://www.bidonzolo.it
Mi chiamo Bidonzolo e voglio spiegare ad adulti e bambini l’importanza del riciclo, del riutilizzo e dell’eco-sostenibilità, il rispetto della natura e dell’ambiente, in modo divertente e allegro, con simpatia e coinvolgimento, in modo che persone, aziende e scuole possano prendere importanti spunti

18) Gemelli Gemellini

di Irene Bellini
http://www.gemelligemellini.wordpress.com
GemelliGemellini nasce per offrire uno spazio,virtuale e fisico,in cui mamme e papà di gemelli possano incontrarsi,confrontarsi e ricevere tutte le informazioni,il supporto,la cura che meglio si adattano alle loro esigenze.
Vedi l’allegato

20) i Dodini – libri personalizzati per bambini

di Silvia M.D.Azzolina
http://www.idodini.com
I Dodini sono una collana di libri originali, illustrati e personalizzabili con il nome e il viso del tuo bambino.
Le storie originali, adatte a bambini e bambine tra 1 e 7 anni, sono personalizzabili con il viso e il nome del piccolo protagonista direttamente on-line, grazie al tool “Personalizza” presente sul sito www.idodini.com.
Il libro può essere acquistato in forma catacea o digitale.
Vedi allegato

26) Mamme al centro

di Deborah Papisca
http://www.oasidellemamme.it |
Il progetto “Mamme al centro” sostiene il benessere della figura materna in modo concreto. – Percorsi post parto, la neomamma si approccia serena alla nuova vita – Pit stop allattamento e spazio cambio pannolino con tutti gli accessori offerti gratuitamente (30 negozi di Pesaro coinvolti nell’iniziativa) – Corsi Pilates e Stretching danza con servizio tata all’interno della palestra
Vedi allegato

31) Matte in fuga

di Barbara Menichetti, Barbara Menichetti, Jessica Mammarella, Deborah Rizzo e Roberta Verdelli
http://www.matteinfuga.it
Cosa succede se si sostituiscono le M centrali con delle T nella parola Mamma? Nasce una Matta! Tutto parte dal sogno di 4 Donne diversissime di correre la Maratona delle Alpi Marittime in staffetta ed è poi diventato luogo di “evasione” dalla frenesia del quotidiano nel quale oltre a correre e sognare si scrive, si disegna, si fotografa, si condivide e…si fa amicizia con altre Matte!
Vedi allegato

33) Mo te lo spiego a papà

di Francesco Uccello
http://www.motelospiegoapapa.it| http://www.motelospiegoapapa.it/chi-sono/progetto-mo-te-lo-spiego-a-papa
Mo te lo spiego a papà non è l’antagonista,ma l’altro punto di vista.
l blog dal 2011, in maniera divertente, racconta aneddoti e situazioni familiari da un lato,mentre dall’altro spiega e commenta ciò che accade nel mondo con gli occhi di un papà.
Mo te lo spiego a papà è diventato un libro edito da TEA e una rubrica sul settimanale GIOIA, ma potrebbe diventare anche un programma tv, perché no.
Vedi allegato

35) Mumadvisor

di Silvia Maria Esposito
http://www.mumadvisor.com
Mumadvisor è il primo portale dedicato alle mamme milanesi dove si potranno recensire asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda, ristoranti, servizi e attività a misura di bambino, assegnando anche un punteggio di gradimento, in un confronto costante con gli altri genitori.
Vedi allegato

36) parmakids.it

di Federica Sassi
http://www.parmakids.it
Parmakids.it nasce dal sogno di rendere le nostre città sempre più a misura di bambino. Partite da Parma, sogniamo di creare siti gemelli in altre città italiane. Un’agenda appuntamenti, gratuita e aggiornata tutti i giorni, e una selezione delle attività kids-friendly, testate personalmente, cui diamo un bollino di qualità. Ai ristoranti, Ciucci parmakids al posto delle stelle Michelin!

37) Policentro Pediatrico

di Elisa Sabbioni
http://www.policentropediatrico.it/
Policentro Pediatrico è un ambulatorio medico di Milano. Nasce a dicembre 2014 da un’idea di 3 mamme-pediatre che hanno dato vita a un progetto pensato per venire incontro alle esigenze delle famiglie moderne. Nel panorama della sanità milanese mancava una struttura ambulatoriale pediatrica con specialisti disponibili in ampie fasce orarie, a visite domiciliari ed in stretta collaborazione tra loro.
Vedi allegato

38) Family Welcome

di Priscilla Galloni e Francesca Lucia Molendini
http://www.familywelcome.org
Il progetto Family Welcome è quello di creare una mappa internazionale e collaborativa di luoghi “Family Friendly”, che dia la possibilità alle famiglie con bambini di poter accedere ad una guida sicura e garantita per vivere la città e le vacanze con i figli, orientandole verso strutture e servizi che siano testati “a prova di mamma”. Referente di Family Welcome è il blog spagnolo Mammaproof.org.
Vedi allegato

40) Tacchi&biberon, consulenza e servizi per mamme in gamba

di Letizia Gorla e Ileana Zanini
http://www.tacchiebiberon.com
Il servizio a domicilio, attualmente fornito esclusivamente su Milano, consente di soddisfare le diverse esigenze in termini di tempi e orari al fine di creare un servizio di eccellenza e “”tailor made”” offrendo servizi di qualità che siano di supporto ad una (futura) mamma aiutandola nella quotidianità come mamma e come donna permettendole di affrontare serenamente quest’esperienza straordinaria.
Vedi allegato

41) THE WOMOMS

di Soraida Noris
http://thewomoms.com/
“The WoMoms”,nasce come account Instagram e poi visto il successo (500 follower in un mese e ad oggi 15.000) pochi mesi dopo abbiamo lanciato Womoms anche in rete! THE WOMOMS nasce dal binomio Women & Moms,siamo mamme che non hanno dimenticato l’importanza di essere prima di tutto donne. Il nostro progetto di community è proprio questo! Ricordare alle mamme che prima di tutto siamo Donne.
Vedi allegato

45) WoMoms

di Alessandra Bonadies
http://www.womoms.com
Womoms è una community fatta da donne, che abbraccia l’intero universo femminile, in cui l’essere mamme è solo una delle tante sfaccettature. Nasce sui social, come luogo virtuale di incontro, ma il suo vero fulcro è il blog: cerchiamo di pubblicare contenuti originali, di interesse e qualità, tanto che da dicembre, sulla scia del successo del blog, è partito anche il progetto Womoms’ Magazine.
Vedi allegato