Privacy e cookie policy

MomSpecial 2013

momspecial

Al MammacheBlog Creativo non ci siamo fatte mancare assolutamente niente. In collaborazione con gli sponsor ci siamo divertite ad organizzare per voi tutta una serie di eventi nell’evento per poter rendere questa giornata davvero indimenticabile.

Ecco tutte le iniziative MomSpecial:

Il Knit Cafè: uno spazio dove lavorare a maglia e a uncinetto, prendere un caffè scambiando qualche chiacchiera, prendervi una pausa tra un Talk e l’altro bevendo una tisana offerta da Aboca e realizzando copertine per i nati prematuri in collaborazione con Cuore di Maglia.

#uniamoleidee al Knitcafè potrete anche scoprire Widiba, il progetto di digital banking del Gruppo Montepaschi. Sarà possibile iscriversi ad una piattaforma di discussione in cui esprimere idee e partecipare alla costruzione dei servizi e funzioni bancarie. Tutte le mamme che daranno il proprio contributo, riceveranno un kit con gomitoli e uncinetto.

#appen Giochi Preziosi presenterà Appen, la prima penna con il tratto sensibile alla pressione, pensata per il divertimento e la creatività dei bambini!  Allo stand Appen troverete un illustratore professionista che vi farà un ritratto su Tablet! Avrete a disposizione una poltrona dove accomodarvi e farvi immortalare (attenzione perché un altro illustratore si aggirerà in incognita tra la folla!!!) Riceverete il vostro ritratto via mail e potrete utilizzarlo come avatar o condividerlo sui vostri social. Chi si  presenterà allo stand, mostrando la condivisione del ritratto sui social, riceverà un simpatico gioco da utilizzare su tablet. Nel pomeriggio si terranno due laboratori per bambini, in cui potranno giocare e divertirsi proprio con la nuova Appen Giochi  Preziosi.

#flashmom: allo stand Microsoft, ci saranno degli specialisti pronti a raccontare tutto sulle app che non possono mancare sul tablet di una mamma, senza trascurare la navigazione in sicurezza. Sarà possibile navigare sui nuovi Surface, tablet Microsoft con Windows 8, per scoprirne le potenzialità. Non solo tablet, ma anche telefoni: chi vuole provare i nuovi Nokia 1020 con la loro fotocamera da 41 megapiexel, potrà utilizzarli durante la giornata per scattare foto da condividere su Twitter. Alle mamme più attive, che twitterano il maggior numero di messaggi con l’hashtag #flashmom, sarà data una “sorpresa” da parte di Microsoft.
Le amanti della fotografia potranno vedere all’opera anche il Nokia 925, utilizzato durante il  MomClass del pomeriggio dedicato alla fotografia still life. E infine i bambini… per loro non poteva mancare una postazione Xbox 360 installata nell’area TataDok dove potranno giocare con i loro videogiochi preferiti.

#nataledachicco:  Allo stand Chicco, potrete cimentarvi in una vera e propria sfida nel confezionare un pacchetto natalizio. Troverete un corredino Chicco (body, tutine, scarpine…) e tutto ciò che serve per fare un pacchetto originale (se volete fare bella figura, potete portarvi da casa qualcosa per dare il tocco finale). A tutte le mamme che si cimenteranno nella prova, verrà dato in omaggio un Chicco di Felicità. Fatto il pacchetto, potrete fotografarlo e pubblicarlo sui vostri social utilizzando l’hashtag #nataledachicco. I 3 pacchetti più creativi riceveranno un riconoscimento speciale!

ShowCooking: una vera e propria cucina attiva, con uno Chef  KitchenAid, che darà vita a ricette deliziose e particolari, oltre a condividere trucchi e astuzie per farvi diventare delle vere professioniste! Da non perdere l’appuntamento che si terrà dalle 13.00 alle 14.00, allo stand KitchenAid. Un’occasione per guardare ma soprattutto per assaggiare…